PRIVACY POLICY 

PRIVACY POLICY  - Informativa relativa al trattamento dei dati personali



Art. 13 - 14 R. (UE) 2016/679 - GDPR

 

Gentili Signori,

ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 – GDPR, desideriamo fornirvi alcune informazioni in merito al trattamento dei dati, che il GDPR qualifica come personali, svolto dalla nostra organizzazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento dei dati è Fabio Speri in qualità di Partner Indipendente inCruises, corrente in Agrate Brianza, in Via Lecco 72, alla quale potrà essere inviata ogni richiesta di informazioni in merito al trattamento dei dati personali, via mail all'indirizzo info@happycruises.it utilizzando il modulo di richiesta predisposto a tale scopo. 

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Vostri dati personali sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:

  • Rispondere alla Vostra richiesta di informazioni

  • Metterci in contatto con Voi;

  • Dare Esecuzione alle attività e alle finalità di Happy Cruises;

  • Gestire e tenere aggiornata l’anagrafica degli utenti che hanno richiesto la ricezione di informazioni 

  • Gestire le attività amministrative delle attività proposte;

  • Consentire l’iscrizione ad eventi, convegni, corsi ed ogni altra iniziativa promossa da Happy Cruises;

  • Adempiere agli obblighi fiscali o contabili ed in generale agli obblighi imposti dalla Legge al Titolare del Trattamento

  • Adottare le opportune misure tecniche ed organizzative adeguate alla protezione dei dati personali anche connesse all'utilizzo del sito internet;

  • Verificare Statistiche di navigazione;

 

Il conferimento dei su indicati dati è obbligatorio per beneficiare dei servizi di cui sopra e l'eventuale diniego comporta l'impossibilità per l’Organizzazione di erogare il servizio richiesto.

 

I dati personali da Voi conferiti potranno essere trattati anche per:

  • Invio di newsletter e/o circolari informative in merito alle attività riguardo Happy Cruises

  • Invio di informazioni promozionali relative ai servizi promossi da Happy Cruises

 

Per queste particolari attività di trattamento, Vi verrà chiesta l’espressione di specifico consenso che potrà essere revocato in qualsiasi momento.

 

Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono quindi:

• Adesione al Club Network inCruises (contratto diretto con la Società inCruises);

• Legge;

• Legittimo Interesse;

• Consenso

 

MODALITÀ’DI RACCOLTA E TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

I Dati Personali possono essere raccolti e trattati a seguito di comunicazione diretta da parte dell’interessato oppure tramite la navigazione di questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti.

Per le finalità come sopra identificate, le tipologie di dati raccolti possono essere:

  • Generalità (nome e cognome o denominazione; C.F. o P.IVA);

  • Dati di contatto dell’utente (indirizzo, sede legale ed eventuali sedi secondarie, email, telefono, indirizzo IP)

  • Dati bancari

  • Dati di utilizzo e Cookie

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall'Utente.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la perdita, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

Ferme restando le comunicazioni effettuate a soggetti anche pubblici in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, oltre al Titolare in alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati le seguenti categorie di soggetti:

• Soci;

• Personale autorizzato (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema); 

• Banche e istituti di credito;

• Autorità di vigilanza e controllo;

• Imprese di assicurazione;

• Enti e Amministrazione Pubblica.

• Responsabili esterni (consulenti fiscali; fornitori di servizi amministrativi e contabili; Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata; fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto precontrattuale e/o commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi in conformità agli obblighi fiscali e contabili imposti dalla legge al Titolare del Trattamento.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un contatto con dei rappresentanti dell’associazione, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione delle attività associative.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del  R. (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

 

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);

  • conoscerne l'origine;

  • riceverne comunicazione intelligibile;

  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);

  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);

  • diritto di revoca;

  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);

  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

  • il diritto di presentare un reclamo all'Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

 

 

ATTENZIONE: la presente informativa è soggetta a revisione periodica; Vi preghiamo di continuare a prendere visione della versione aggiornata sul presente sito internet www.happycruises.it 

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